LE STREGHE DI EASTWICK regia di George Miller

Angel Heart     4½ / 10  09/05/2016 13:22:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Strambo ma malriuscito miscuglio di più generi che non sa proprio dove battere la testa. Se da un lato si possono ammirare una confezione raffinata (comprensivi di carosello effetti speciali e musiche di John Williams) e le prove dell'intero cast (menzione speciale non solo per il grande Nicholson ma anche per "l'indemoniata" Cartwright) dall'altro bisogna rassegnarsi ad una storia che non decolla mai e che sembra non andare a parare da nessuna parte, complici una confusione perenne, personaggi a malapena abbozzati, un ritmo comatoso (che ho riscontrato in tutti i film diretti da Miller) ed un sacco di scene non-sense completamente fine a se stesse (la partita di tennis è solo un esempio).

Che sia un divertissement non ci piove, ma se gli autori si divertono non vuol dire che lo farà anche il pubblico. Non lo consiglio sinceramente, salvo che non si cerchi il sonno facile.
Angel Heart  09/05/2016 13:44:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A ripensarci bene, come notato da emans, carosello di effetti speciali...oddio si ci sono, ma pochissimi per tre quarti; quasi tutti concentrati nell'epilogo.