M3GAN regia di Gerard Johnstone

Macs     5 / 10  18/06/2023 09:02:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Fino a metà, il film era pienamente sufficiente - poi da metà in poi, la scrittura collassa e il film diventa da 4. Veramente, una sequenza di scene senza senso, buttate lì e raffazzonate per arrivare al finale che si vuole pirotecnico. In pratica dalla scena del bambino nel bosco, che già non ha senso di esistere, sembra che gli sceneggiatori perdano la bussola completamente. Non ne azzeccano letteralmente più una sul piano logico, e la "degenerazione" dei comportamenti di M3gan non solo non viene sufficientemente spiegata e resa credibile, ma risulta affrettata e ingiustificabile sotto qualsiasi punto di vista. Peccato, perché anche se l'idea del film non era nulla di originale, almeno sul piano visivo e dell'intrattenimento si poteva confezionare un prodotto accettabile. Non che la prima parte sia perfetta: in questo tipo di film nessuno pretende spiegazioni scientifiche, ma certo il modo, le tempistiche, le circostanze in cui M3gan viene "costruita" lasciano parecchio a desiderare. La sensazione è di un film pensato superficialmente per il grande pubblico, che strizzi l'occhio a bambini come adulti, e questa pretesa mainstream va a scapito della credibilità e della qualità della sceneggiatura e della messa in scena. Non ci siamo.