M3GAN regia di Gerard Johnstone

VincVega     3½ / 10  09/01/2023 13:20:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per favore non scomodiamo grandi film della fantascienza. "M3gan" è un incrocio tra il telefilm degli anni '80 "SuperVicky" e "La Bambola Assassina" aggiornato ai tempi d'oggi e realizzato per il classico pubblico lobotomizzato americano che premia questi prodotti senza un minimo d'originalità, grazie anche all'apporto di una critica che è palese non sia in grado di giudicare in modo decente (al momento 93% di recensioni positive su Rotten Tomatoes. Inconcepibile).

"M3gan" è un film dozzinale, tutto è già visto (pesca a piene mani da ovunque), i personaggi sono scadenti, i dialoghi mediocri, alcune scene stucchevoli, la critica sociale è all'acqua di rose, forse potrà piacere ai ragazzini, ma chi mastica un po' questo genere sa già dove andrà a parare. Il crescendo delle situazioni è di una prevedibilità incredibile. Di horror poi non c'è nulla, probabilmente hanno tagliato le scene più cruente e rilasciato il film per prendere più pubblico, una classica furbata di James Wan, uno dei registi/produttori più sopravvalutati degli ultimi anni, ma c'è da dire che Wan è bravo nel capire i gusti del pubblico, peccato che la qualità sia di bassissimo livello. Per non mancare niente, finale ridicolo.
camifilm  10/01/2023 18:37:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ok
convinto
film depennato
ho letto tutto commento, ma ero già convinto alle prime righe.

Anche su imdb ho visto giorni fa aveva una media appena suff...
il che mi ha fatto desistere da andare al cinema. Sono appassionato del genere sci-fi, ma deve essere fatto bene e spesso il semplice è meglio.

per me l'ultimo film moderno sci-fi, con una idea di base e un messaggio finle girato con un manipolo di attori... MOON

VincVega  10/01/2023 21:01:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Parere personale naturalmente, però sto film è una schifezza, imdb ormai non lo guardo neppure più per i voti, per quanto riguarda i progetti da tenere d'occhio quello si è molto utile.

Su "Moon" assolutamente d'accordo, un piccolo grande film di fantascienza che ha qualcosa da dire.