NIGHTMARE COUNTRY regia di Sean MacGregor

DankoCardi     6 / 10  14/12/2022 18:25:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film particolare dove bisogna andare oltre le fattezze tecniche realizzate con pochi spiccioli, e mi rendo conto che non è facile visto che pare di stare a vedere un filmino amatoriale familiare, ma se si supera questo ci si trova davanti a dei contenuti non trascurabili. E' quasi un documentario che fotografa dei momenti e delle situazioni precise: siamo nei primissimi anni '70 e le comunità hippie cercano null'altro che un posto dove stare in pace. Il protagonista ha tutto il diritto di instaurare una comune sulla sua proprietà ma sarà guerra politica (e non solo) contro le autorità e la popolazione locale ancora chiusa nel bigottismo e nella diffidenza mentre già il fenomeno mediatico esplode come una bomba. Ma purtroppo ci sono elementi caotici che faranno finire tutto in un dramma non voluto da nessuno. Ostico da vedere ma interessante da analizzare, e così arriva con le unghie e con i denti alla sufficienza.