PIOVE regia di Paolo Strippoli

Evarg Nori     5 / 10  21/05/2023 10:10:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dopo il debutto in coppia con Roberto De Feo di "A classic horror story",Strippoli(anche co-autore del soggetto e co-sceneggiatore)imbastisce nella periferia romana la tipica vicenda della forza malefica che si diffonde impossessandosi delle persone sul modello degli ormai sterminati prodotti americani e non.Ma vuoi per imposizioni produttive vuoi per scelte registiche purtroppo è un'altra buona occasione sprecata...La vicenda presenta qualche vago spunto nel prologo non approfondito a dovere e ci si potrebbe passare sopra,ma il vero problema sta nella mancanza di spessore in situazioni e personaggi arcinoti,sia per la componente horrorifica sia per il ritratto della famiglia disgregata alle prese con i classici problemi economico-sociali.Data la breve durata(e forse merito anche di un budget non adeguato)tutto rimane abbozzato,troppo frettoloso e sacrificato,e la soluzione finale al "male" è più banale e forzata che mai.Confezione professionale,buon cast e qualche tocco gore,(per i quali inizialmente si era addirittura imposto il vm 18,poi cambiato in vm14)ma non basta.Un vero peccato,perchè se girati come si deve questi prodotti possono funzionare a dovere(vedi "The end?")e dimostrare che anche da noi è possibile creare buon intrattenimento horror.