IL PIACERE E' TUTTO MIO regia di Sophie Hyde

The Gaunt     6½ / 10  05/12/2022 19:06:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A sessant'anni si può riscoprire la propria sessualità. Il senso del film sta in questo: riacquisire la carnalità del proprio corpo decadente ma che non ha avuto l'opportunità di avere un orgasmo, prigioniera di un matrimonio solido ma monotono dal punto di vista del sesso. Questa tragicommedia da camera con due soli personaggi principalmente ed ambientato quasi sempre in un'unica location è il confronto tra due personaggi che gradualmente si avvicinano, travalicano il normale rapporto fornitore/cliente e creano una bella intimità, nel rispetto dei ruoli ma con un quel qualcosa in più. l'immagine finale della Thompson nuda davanti allo specchio è commovente. Davanti ad un corpo non certo perfetto, dove si nata l'incalzare dell'età che avanza si vede una donna soddisfatta. Il piacere ed il sesso non hanno età e le differenze si possono annullare. Se non fosse per qualche divagazione superflua sarebbe un piccolo gioiello, tuttavia rimane un film interessante da vedere.