BLACK PANTHER: WAKANDA FOREVER regia di Ryan Coogler

ragefast     6 / 10  02/03/2023 13:57:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La Marvel continua a sfornare film come se non ci fosse un domani, cercando di proporre nuove trame, nuovi personaggi, nuovi nemici per non perdere fans e spettatori. A mio avviso la missione sta diventando sempre più difficile perché ormai su molti personaggi quello che c'era da dire magari è stato detto, poi se a questo aggiungiamo la perdita di personaggi come in questo caso allora diventa tutto più complicato, specie se non ci sono grandi idee alla base.

E allora "Wakanda Forever" affida le sue speranze al personaggio di Shuri, che si ritrova coinvolto suo malgrado in una battaglia tra il mondo che conosciamo e un altro subacqueo che pesca addirittura dalla cultura maya.
Il film segue le orme di tanti altri capitoli Marvel, quindi abbiamo sostanzialmente il regno/i protagonisti in pericolo, l'eroe che si arma di coraggio per difendere il suo popolo e la classica battaglia finale con voli, salti e tanto altro.

Si lascia guardare, c'è qualche buono spunto (l'antagonista più o meno funziona), ma chiaramente non c'è nulla di rivoluzionario, né la trama offre vere novità (es. lo scenario sottomarino è praticamente scopiazzato da alcuni film noti del passato .. potevano inventarsi qualcosa di diverso invece si sono limitati a fare copia-incolla di quanto già visto altrove).

Meglio di altri film Marvel davvero inutili (uno a caso: Captain Marvel), ma nella sufficienza che ormai caratterizza il mondo Marvel.