GRIMCUTTY regia di John Ross

biagio82     5 / 10  15/01/2023 23:20:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
una grande occasione mancata per me...
ci sono delle belle intuizioni, in primis il voler affrontare la dipendenza dai social delle nuove generazioni, non facendolo demonizazndo i social ma anche cercando di fare un discorso anche ben articolato prendendo più spunti e mescolandoli bene, ma è la realizzazione che lascia parecchio a desiderare.
mi è piaciuto vedere come la dipendenza dai social sia ben inserita all'interno del film, sia con i video stupidi ma innocui che con le creepypasta e le leggende delle sfide che portano i ragazzi ad atti estremi, ma la regia non spicca in nulla, la sceneggiatura indugia su cose già viste e l'elemento sorpresa è praticamente assente e anche la dinamica che spinge il mostro ad attaccare i ragazzi è palese e non sorprende, non c'è praticamente suspance e il mostro è realizzato in maniera svogliata e risulta ridicolo ogni volta che entra in scena.
peccato, nelle meni di un regista capace si poteva fare qualcosa di davvero buono ed invece ne è uscito un horrorino senza arte ne parte