LADRI DI FUTURO regia di Enzo Decaro

DankoCardi     6 / 10  30/11/2022 22:55:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Terza, e per ora ultima regia dell'attore Enzo Decaro. Si denota la teatralità partenopea in questo film interamente ambientato in un condominio che rivela un vero e proprio mondo in se; abbiamo il matto, l'ambientalista, il nichilista, quello che ce l'ha con il governo e con le tasse, gli attori, le casalinghe insoddisfatte e tutta una pletora di personaggi che rappresentano la più disparata tipologia di fauna umana. A tratti si ride ma per lo più quello che domina è l'aspetto più intimista come il sofferto amore tra i due ragazzi e la loro attesa di un figlio, o l'anziano solo che continua a parlare con una donna dopo aver sbagliato numero. Il finale del tutto in sospeso può sembrare un difetto invece a mio parere rispecchia la vita che continua domani, con i suoi problemi, con gli amici con cui giocare a carte, con le cose belle e quelle brutte. Decaro si dimostra abile nello scrivere i dialoghi; pellicola non memorabile che si piazza sulla sufficienza, ne più ne meno.