BARBARIAN (2022) regia di Zach Cregger

76mm     6½ / 10  04/03/2024 15:14:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La prima parte mi è piaciuta, gioca bene con l'attesa dello spettatore ed insinua un costante senso di tensione, dovuto al fatto che si avverte l'incombenza di una minaccia ma non si capisce quale sia e da dove provenga.
Anche l'aggancio con la storia del regista molestatore, inizialmente avulsa dal contesto (anch'io come l'utente sotto di me ho subito pensato di aver inavvertitamente cambiato canale), una volta ricollegatasi con la prima parte mi ha fatto inarcare il sopracciglio (in senso positivo).
Diciamo che anche la parte ambientata negli anni '80 che spiega la genesi del "mostro", pur non originalissima, ha il suo perché.
Peccato che butti via tutto con un finale di rara idiozia, come già evidenziato da quasi tutti quelli che mi hanno preceduto.
Poi va beh, ci sono un po' di cose qua e là che lasciano perplessi ma nulla di particolarmente eclatante per chi come me è abituato alle putt*nate tipiche degli horror.
Prodotto tutto sommato ampiamente sufficiente, che poteva essere molto migliore con qualche accorgimento in più.
Spero che quelli di Airbnb non vedano mai il film altrimenti gli tirano via anche le mutande, ai produttori.