LA PANTERA DELLE NEVI regia di Vincent Munier, Marie Amiguet

Mauro@Lanari     4½ / 10  09/05/2023 05:55:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quando l'ambientalismo ecologico degrad'a fanatismo ideologico: "A volte mi criticano perché vado a fotografare il bello. Io ometto tutto ciò ch'è brutto, sporco. È vero che non ho l'approccio del fotoreporter, non mostro mai quello che non va in natura. È una scelta, scavare nella disperazione o celebrare la bellezza." Se poi anche nella presunta armonia della Natura i predatori ammazzano le loro prede, non capisco più perché gl'esseri umani dovrebbero essere l'unica specie animale a cui si dovrebbe proibire il medesimo comportamento. Almeno fin'a oggi la realtà non è quella di Penn ne "I sogni segreti di Walter Mitty" (Stiller 2013), bensì quella dura, amara, spietata di "Grizzly Man" (Herzog 2005) o di "Kekexili: Mountain Patrol" (Lu Chuan 2004). Adesso però è il periodo aureo di Paolo Cognetti, già soggettista de "Le otto montagne" e qui voce narrante nel doppiaggio italiano, accompagnato dalla soundtrack di Cave in fase idilliaco-bucolica prima della morte d'un altro dei suoi 4 figli, Jethro Lazenby, avvenuta il 9 maggio 2022.
Mauro@Lanari  09/05/2023 08:36:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ps: è un duplice debutto registico.