BLACK ADAM regia di Jaume Collet-Serra

The Gaunt     5½ / 10  30/11/2022 18:49:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Altro tassello per il Dc universe con il personaggio di Black Adam e per farlo si servono di un pezzo da 90 come Dwayne Johnson. E' una storia tipica da supereroi che vuole fare qualcosa di diverso, ma che in fin dei conti non ci riesce, presumo per questioni meramente commerciali. Johnson in fondo ha sempre fatto ruoli da eroe o anche supereoe senza esserlo letteralmente e l'idea di rendere questo Black Adam più antieroe che eroe non era male. Solo che purtroppo non sono stati in grado di andare fino in fondo, scandagliando il lato oscuro di questo personaggio che non va molto per il sottile ma nulla più. Premere sull'accelleratore su questo aspetto avrebbe significato lo sconvolgimento di qualche anima candida del pubblico perdipiù con un Johnson, considerato l'eroe per antomasia. Il potenziale in questo film c'era ma non si è avuto il coraggio di operare delle scelte più azzardate, preferendo andare sul sicuro. Di conseguenza è un film che si segue bene, non annoia e mantiene un buon ritmo, ma alla fine ti rimane poco o nulla.