COLAZIONE DA TIFFANY regia di Blake Edwards

Invia una mail all'autore del commento kowalsky     8½ / 10  21/09/2009 20:44:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Solo ora mi rendo conto di non aver mai commentato uno delle love story più amate (da me) della storia del cinema... non è neanche la miglior commedia di Edwards, ma poco ci manca... i comprimari rischiano di confondere le idee e in certi casi sono superflui, ma che importa?
Lei è insicura, folle, imprevedibile, in.c.a.s.i.n.a.t.a però anche ambiziosa, segno zodiacale Pesci, come il mio.
Non posso non ritrovarmi con lo spirito della sua comunicativa, o quando Audrey Hepburn - magnifica - accarezza un gatto smarrito nei vicoli, come una bimba mai cresciuta (pertinente al libro di Capote la personalità della protagonista).
Peppard era un biondone di bell'aspetto che si inzuppava tutto il giorno con l'alcool, e infatti ha perso per questo l'occasione di diventare un vero divo.
Celeberrimo il tema musicale di Mancini (ne circola anche una versione italiana con Nico Fidenco) e zucchero filato nell'epilogo finale, ma con una classe e una capacità stilistica capaci di commuovere