COLAZIONE DA TIFFANY regia di Blake Edwards

edo88     8½ / 10  26/05/2006 12:47:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Accerchiato dai film del 2000 pieni di tutto tranne che di classe mi fa sempre piacere guardare un film datato.
Audrey Hepburn mi affascina da parecchio: prima l'ho conosciuta per fama di grande attrice e poi appena ne ho visto la bellezza ne sono rimasto colpito. Era veramente bellissima. E sì...per me è una bellezza acqua e sapone, ma dato che non mi dispiacciono affatto lei la considero la migliore.
Dicevo...dopo averla "conosciuta" ho pensato subito di guardarmi un suo film...Colazione di Tiffany è il primo che mi è venuto in mente, il primo che mi hanno consigliato.
Ora che l'ho visto...è strano.
Strano perchè mi immaginavo tuttaltro film, dato che il titolo mi ha sviato sin dalla prima volta che l'ho sentito, a quanto pare.
Però ho ritrovato quello che cerco in un film del passato, cioè forti immagini e forti attori, prima di tutto.
Come suo primo film da me visto, Audrey Hepburn è tanto bella quanto brava, perfetta nel suo ruolo che non mi sarei mai immaginato vederla impersonare. Ma daltronde era un'attrice, e qua si vede benissimo!
Ovviamente anche Peppard è magnifico: sono entrambi più naturali di quello che può sembrare ma ormai quello stile ora è andato perso.
La storia è la parte più debole: nonostante contenga elementi geniali [vedi il personaggio di Holly, il gatto senza nome e il modo in cui mostra i rapporti tra le persone (che strana la prima scena dove i due si conoscono!!)] non manca del solito finale (anche se erano gli anni '60 rimaneva il solito) e di quei piccoli colpi di scena che però ognuno si potrebbe aspettare.
Comunque è da vedere anche solo per Audrey...meravigliosa!!!