MEZZO DESTRO, MEZZO SINISTRO: DUE CALCIATORI SENZA PALLONE regia di Sergio Martino

Attila 2     4 / 10  23/04/2023 03:20:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pagliacciata che cerca di sfruttare il successo de "L'allenatore nel pallone" uscito tre anni prima. Con un improponibile Andrea Roncato, all'epoca 39enne, che sembra che di anni ne avesse 50 ed è in uno stato fisico imbarazzante anche per interpretare un calciatore al tramonto che passa più tempo nei letti con le putt@ne che in campo. Leo Gullotta fa la parte del mister "sergente di ferro" sudamericano, Pino Insegno, con una protesi in bocca come quella usata da Marlon Brando ne "Il padrino" per evidenziare la mascella fa la parte della giovane promessa, in campo per la Marchigiana, e del cinema, per il film di allora. Finirà in "Vacca", come il suo nome nel film, in entrambe le situazioni. A completare l'obbrobrio cinematografico il finale, con i più classici e beceri stereotipi sui Tedeschi e gli Italiani che mangiano spaghetti, suonano il mandolino e cantano, e non si sa neanche se la Marchigiana si salva. Una buffonata che l'unica cosa positiva è il ricordo della prima volta che l'ho visto. Insieme ai miei compagni di scuola abbiamo fatto filone e l'abbiamo buttato nel cul0 alla prof di Scienze che quel giorno aveva stabilito un compito in classe. Abbiamo noleggiato il film in VHS, siamo andati a casa mia dove c'era solo mia nonna che i miei erano a lavorare, le abbiamo staccato il respiratore per un' ora e mezza, per poter attaccare il videoregistratore alla presa e abbiamo visto questa vaccata