THE EYE (2002) regia di Oxide Pang, Danny Pang

BenRichard     4½ / 10  19/05/2018 14:42:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non male l'idea che prende ispirazione da una reale triste vicenda di una 16enne che si è tolta la vita dopo aver ricevuto un trapianto di cornea.
L'errore, secondo me, è nell'aver voluto proporre una storia di questo tipo in chiave horror ma che non vuole essere solo un semplice film dell'orrore ma che cerca di rendere il tema trattato un pò troppo drammatico e sentimentalista che a mio modo di vedere tende a stonare. Non voglio dire che non si possa fare, tuttavia, nel caso di questo "The eye", non l'ho trovato ben amalgamato in tutto l'insieme. La visione si rende purtroppo alquanto pesante, mancandone di tensione e non solo, facendo una certa fatica a trasportare lo spettatore dentro al film, suscitandone così inevitabilmente la noia che si fa sempre più prepotente portando il povero spettatore ad una lunga attesa ed agonia che la pellicola volga al termine al più presto possibile.
Brava l'attrice protagonista interpretata da Angelica Lee, che onestamente è l'unica cosa che sia riuscito veramente ad apprezzare del film. Del resto non voglio dire che sia girato male, però mi ha procurato più sensazioni negative che positive. Personalmente non mi è piaciuto.