MISSION: IMPOSSIBLE 3 regia di J.J. Abrams

paul     6 / 10  15/05/2006 01:10:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mission:Impossible 3 è molto meglio del 2 ma nettamente inferiore al primo.
Era nato come una serie (parlo di quella cinematografica) che doveva contrapporsi a James Bond, ma oramai ne ricalca lo stiile per filo e per segno.

M:I 3 ha un inizio molto buono ed una scena a mio avviso bellissima: quella del Vaticano. Un montaggio stupendo.
Per il resto invece è aria fritta: scene d'azione da videogame, sparatorie ed inseguimenti in macchina triti e ritriti, protagonista che non lascia nessun patema d'animo (e nella scena dei grattacieli di Shangai Ving Rhames/Luther Stickell parlando di Tom Cruise/Ethan Hunt, si lascia scappare un'involontaria (?) frase sibillina: "Tanto si sapeva già che si sarebbe salvato").

In sostanza: il Mission Impossible di De Palma, il primo per intenderci, non solo è l'unico dei tre che si avvicina maggiormente all'originale serie degli anni '50 (non quella che va in onda adesso in TV per intenderci), ma anche l'unico dei tre che si sia un pò distinto dai vari 007 ed affini.

Quest'ultimo è il solito spy-movie:

1- azione che si snoda in più continenti (America, Europa e Asia in questo caso)
2- cattivo di turno che ha la solita arma (sto sospettando che i cattivoni dei vari spy-movies se la passano di volta in volta) che distruggerà il mondo
3- protagonista che cambia squinzia ad ogni pellicola (stavolta però la sposa).

E, come tutti gli ultimi action-movies americani, anche questo è fastidiosamente, al limite della sopportazione, politically correct.
641660  16/05/2006 00:35:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...molto meglio del secondo.Dici?
Io nei film faccio molta attenzione alla scenografia, il secondo ne aveva una niente male mentre il terzo è zero assoluto!
paul  16/05/2006 10:25:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma tolta la scenografia il secondo faceva proprio ca gare.
fidelio.78  16/05/2006 12:02:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io credo che 641660 parli della sceneggiatura..... :)
paul  16/05/2006 13:17:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh, allora sia nel 2 che in questo non esiste
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  17/05/2006 21:26:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Fare meglio del secondo era fin troppo semplice. Il difficile è fare di peggio.
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  17/05/2006 21:27:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Fin troppo indulgente, mio buon Paul...