MISSION: IMPOSSIBLE 3 regia di J.J. Abrams

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly     4 / 10  08/05/2006 15:51:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Farlo più brutto del n. 2 era impresa ardua, ma j.j. Abrams si è messo d'impegno e c'è quasi riuscito. Solita miscela di salti, esplosioni, machismo ed inverosimiglianze che a lungo andare annoierebbero anche lo spettatore più bendisposto. Quando poi

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER si raggiunge l'acmé dell'idiozia.
Anche la spettacolarità visiva, punto di forza della serie, è qui ai minimi livelli.
La morte del cinema d'azione.
diego83  08/05/2006 19:49:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
condivido in pieno.un film idiota
tyler  08/05/2006 21:33:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anche tu non scherzi!
wuwazz  08/05/2006 19:34:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Infatti la vera missione impossibile era fare peggio del 2.... Secondo me non ce l'hanno fatta per poco... Vabbè... era davvero più difficile che rubare la zampa di lepre a quanto sembra
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  08/05/2006 21:24:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E già, il due resta insuperabile, ma anche il 3 si difende egregiamente!
DevilRudy  09/05/2006 22:31:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e intanto li hai visti entrambi..che genio che sei
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  09/05/2006 23:00:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se dovessi mettere in fila tutte le porcate che ho visto al cinema non finirei più. E poi scusa, come farei a criticare un film senza vederlo?!Sei un tipo enigmatico giovanotto.
wuwazz  10/05/2006 15:10:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anche io li ho visti tutti e due, ma se avessi saputo già da prima a cosa andavo in contro forse non avrei speso i soldi del cinema....
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  10/05/2006 18:08:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No, io invece li avrei spesi comunque per il gusto di criticarli a ragion veduta. é un mio diritto, no? Infatti andrò a vedere Saw 3 anche se già so che probabilmente sarà orrendo.
wuwazz  11/05/2006 09:32:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Saw 3? Lo fanno davvero? Perchè mi sa che se è così mi toccherà andarlo a vedere... A me era piaciuto addirittura anche il 2
rox special  11/05/2006 17:10:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ti è piaciuto il 2?
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  11/05/2006 18:27:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vabbe', poveretto, non rimarchiamo la cosa! E' simpatico, ha tante altre qualità!
rox special  11/05/2006 20:08:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e lo so ma il fatto è che non capita tutti i giorni di incontrare qualcuno a cui è piaciuto saw 2
wuwazz  11/05/2006 22:48:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusate ma che cos'ha che non va saw 2? E' ganzo, è studiato bene... Poi il personaggio di Jigsaw è veramente il meglio... Secondo me la saga di Saw è ganza, non so perchè viene tanto infamata sinceramente...
rox special  12/05/2006 16:30:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dal punto di vista tecnico ci sono delle boiate pazzesche (il primo soprattutto). Roba che il regista non è manco in grado di ricostruire un flashback! Dal punto di vista dela storia è ancora più banale e scontato. Dall'inizio del film avevo già capito chi era il colpevole... e poi dai, il secondo è una brutta copia di Cube
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  12/05/2006 17:27:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La bruttezza di Saw 2 emerge per tabulas, non serve spiegarla!
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  11/05/2006 12:32:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non preoccuparti, troveranno una cura appropriata anche per questo
rox special  10/05/2006 20:37:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Saw 3? tu ti vuoi veramente far male...
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  10/05/2006 20:42:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì, ho tendenze masochistiche...
Andre85  10/05/2006 11:39:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il tuo spoiler mi ricorda tanto una scena in lost...
VincentVega1  10/05/2006 18:10:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma in lost tutto è concesso visto che stanno su un'isola misteriosa! e cmq anche in una puntata di RIS un ragazzo cercava di rianimare uno colpendolo sul petto, il risultato è stato che il tipo nn è morto per insufficienza cardiaca ma per i colpi ricevuti! forse è la cosa più plausibile! cmq credo che nei film d'azione tutto è concesso, insomma, chissenefrega se uno fa un volo di 7 metri e poi continua a correre! andiamo al cinema, non all'ospizio a vedere i vecchini che prendono le pillole!
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  10/05/2006 18:16:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
I vecchini che prendono le pillole hanno un loro fascino
No Mercy  11/05/2006 03:03:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Finalmente noto che qualcuno si appassiona a Lost....per me da quasi due anni e'una fottuta droga!
Andre85  11/05/2006 09:34:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sul forum ho aperto pure una discussione!

anche tu sei a pari delle puntate americane? ieri ho visto la 20a della 2a serie....la fine è shoccante!
No Mercy  11/05/2006 14:08:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anke io seguo la seconda serie scaricata con i sottotitoli ed e' strepitosa....nessun telefilm(anke se per Lost il titolo e'inappropiato)ha mai toccato un livello simile,speriamo solo che la terza serie(attualmente in lavorazione)sia l'ultima,onde evitare un finale banale e inferire rispetto allo strepitoso intreccio fin qui creato....vado a scaricare la 21 tanto per vedere che caz.zo ha combinato Michael!
Andre85  12/05/2006 16:18:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ah quindi è già in lavorazione---come sospettavo!

No Mercy  12/05/2006 20:15:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si,si e'gia'in lavorazione e penso che verso settembre gia'potremo gustarcela....ciao bello.
Soft sh*t  08/05/2006 16:05:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
allora tu sei stupida
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  08/05/2006 18:06:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì, hai indovinato, sono una sciocchina!
No Mercy  08/05/2006 19:01:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il film ankora lo devo vedere e siccome mi fido del tuo ottimo gusto critico,sono a pezzi....J.J.Abrams per me e'un dio!Mai visto LOST??
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  08/05/2006 21:23:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie!Così mi fai arrossire...Non ho mai visto Lost, ma pare sia una splendida serie. Purtroppo nessun regista è libero di dare sfogo alla propria creatività nella serie Mission Impossible; tutti vengono schiacciati dalla produzione di Tom Cruise che impone il prorio machismo. D'altro canto, anche Oliver Stone e John Woo sono due ottimi registi!
No Mercy  08/05/2006 21:56:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oliver Stone?Il primo Mission Impossible e'diretto da Brian De Palma,cmq daccordissimo con te....
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  08/05/2006 21:59:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusa, mi sono confuso! Il principio comunque è lo stesso...!
rox special  08/05/2006 17:10:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma no dai...il 2 è peggio
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  08/05/2006 18:15:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se la giocano ad armi pari...
rox special  08/05/2006 20:10:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hmmm non so. Sono brutti tutti e due però nel secondo c'era quell'esasperante gioco delle maschere di Woo (che si è ostinato ha citare per forza il suo Face off) che proprio non ho tollerato...
VincentVega1  10/05/2006 18:06:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
forza face off, il più grande film d'azione di sempre!
rox special  10/05/2006 20:36:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si face off è bello...
641660  11/05/2006 16:25:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...minchia...allora non l'ho visto solo io questo film...
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  11/05/2006 16:46:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No, l'abbiamo visto in tanti, mannaggia alla morte!
IO13  08/05/2006 16:32:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Jelly.. pure a me il film non è piaciuto ma quello che scrivi nello spoiler non lo capisco.. guarda che è una cosa assolutamente realistica..
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  08/05/2006 18:14:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

-Tetsuo-  08/05/2006 23:01:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
se mi dici che quella scena e' tirata troppo per i capelli ti do' pienamente ragione, ma cosi' non si potrebbe giudicare il 90 % dei film d'azione americani. per i due punti da te criticati

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  09/05/2006 13:15:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma nei film buoni d'azione le scene esagerate sono incastonate in una trama, non sono la trama! Guardare Arma letale o Die Hard per capire cosa intendo.

-Tetsuo-  09/05/2006 13:26:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
beh si era per dirti che

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  09/05/2006 20:13:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A me risulta che prativassero un foro in testa, ma potrei sbagliarmi.
-Tetsuo-  09/05/2006 23:11:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
nono sono sicurissimo infilavano degli uncini nel naso e tiravano :)
plausibile come cosa visto che la lamina cribrosa si buchera' che e' un piacere!
frine  17/05/2006 23:37:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ho visto il film e sono stata chiamata in causa solo per la questione delle mummie egizie. Anche a me sembra che si usassero uncini per asportare parte del cervello dal naso. Questo permetteva di non rovinare il cranio e quindi di mantenere integra la fisionomia del defunto.
Nei limiti del possibile, naturalmente...talora questi abili imbalsamatori dovevano misurarsi con teste di principi sfondate da colpi di ascia e mazza (per lo più inferti in battaglia, ma a volte anche in attentati). Comunque erano artigiani bravissimi, per non dire artisti.
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  18/05/2006 12:23:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie, o Frine, esauriente come sempre!
frine  19/05/2006 00:33:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho scritto solo quel poco che ricordavo....ma intanto: secondo te faccio bene a vedere l'action movie cruisiano?
Il film di De Palma mi è piaciuto, il secondo non l'ho disprezzato soprattutto per merito di Tandie Newton (un simpatico ricordo vampiresco). Se voglio solo divertirmi senza pretese, questo terzo film può andare?
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  19/05/2006 08:34:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Certo, se ti è piaciuto il secondo questo lo riterrai un capolavoro...Thandie Newton vedila in Crash-contatto fisico, piuttosto!bella e brava!