DAHMER regia di Carl Franklin, Clement Virgo, Jennifer Lynch, Paris Barclay, Gregg Araki

Noodles71     6 / 10  13/10/2022 17:47:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il clamore mediatico che si è scatenato per la miniserie distribuita da Netflix mi aveva un pò illuso e mi sono fiondato subito a vederla. Il primo episodio mi aveva ancora di più intrigato ma procedendo con gli altri fino all'ultimo un pò di delusione alla fine è sopraggiunta... Evan Peters è bravo nell'interpretare l'apatico e disturbato "cannibale di Milwaukee", uno dei serial killer divenuti tristemente più popolari per il suo modus operandi nei confronti delle sue vittime. E' proprio il modus operandi che è venuto a mancare, la pecca più grossolana della serie, quello sarebbe stato disturbante, si osa poco e la natura sadica e feroce di Dahmer la si percepisce solo superficialmente dai racconti di altri e dalla confessione dello stesso. Vedendo la serie il mostro appare come un ragazzo tormentato che ha paura delle sue vittime e le droga per avere il pieno controllo su di loro, un vile che poi infierisce quando sono morte o incapaci di reagire. Le puntate finali con la vicina Glenda Cleveland sempre più protagonista, che poi abitava in realtà in un palazzo adiacente, interpretata da Niecy Nash che mi è risultata troppo invadente anche nello schermo, il tentativo di azione legale dei familiari delle vittime ed il tentativo di espiazione da parte del padre Lionel fanno scendere la serie ancora più in basso per il mio personale gradimento. Più interessanti i camei di Ed Gain e del "clown killer" Gacy.