DAHMER regia di Carl Franklin, Clement Virgo, Jennifer Lynch, Paris Barclay, Gregg Araki

DonnieDarko98     4½ / 10  10/10/2022 11:19:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sarò contro corrente (visto il clamore mediatico che sta ricevendo su TIK TOK haha)ma è un prodotto scadente dal punto di vista della messa in scena e credo che in un prodotto di questo tipo sia la cosa più importante.
Non si percepisce il malsano di quello che sta facendo Jeffrey,molto spesso ti vogliono far provare pena per l'assassino ed è una cosa che non sono riuscito a comprendere .
Ci stanno serie e film sicuramente più validi (Mindhunter ) dove nonostante si analizzi l'assassino non forza mai nell' empatizzare con lui ,cosa che questa serie cerca di fare di continuo ecosa ancor più grave non forza mai la mano sull'effettiva ferocia che questo maniaco sociopatico scatenava sulle sue vittime ,l'unica scena veramente gore che ti trasmette un senso di angoscia e di malsano è "SPOILER" , gli omicidi di Jeffrey sono raccontati tremendamente male da un punto di vista registico ,tutto un po' troppo family friendly a parer mio.(eccetto la prima puntata)
La sceneggiatura è quasi decente ,si limita semplicemente ha raccontare la storia di Jeffrey da vari punti di vista e nei primi 4/5 episodi la cosa è più che valida ma negli ultimi 5 episodi si ha un declino terribile con personaggi che si trasformano in macchiette e i traumi subiti dai vari familiari delle vittime si trasformano nel nulla cosmico e in battaglie legali futili.
Per non parlare di Evan Peters che dopo il buon ma neanche troppo american horror story torna in un ruolo a parer mio non suo .
PS . Il personaggio della vicina ricopre un ruolo centrale nella serie ,diventa quasi fastidiosa negli episodi finali quando nella realtà neanche abitava nello stesso palazzo della vittima , scelta che sinceramente non comprendo .