MR. HARRIGAN'S PHONE regia di John Lee Hancock

The Gaunt     5½ / 10  14/10/2022 20:13:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il film ha una struttura abbastanza canonica. E' l'incontro fra due persone di età e ceto sociale molto differente ma accomunate dalla solitudine. Il più giovane aldifuori delle mura familiari non ha rapporti profondi con i coetanei, mentre la ricchezza di Harrighan mette soggezione a tutto il piccolo paese che lo ospita che lo vede con luce sinistra. E' il rapporto fra questi due personaggi il nucleo del film, prima con la lettura dei libri, poi con la nuove tecnologie, il telefono in questo caso. L'elemento horror è tuttavia molto sfumato per non dire quasi assente, se non addirittura uno specchietto per le allodole per giustificare il percorso di maturazione del giovane protagonista. Molte, forse troppe le tematiche messe sul tavolo e malgrado la buona prestazione di Sutherland e Martell il film non riesce a decollare ed il finale l'ho trovato anticlimatico. Un film che non lascia particolari tracce.