BASIC INSTINCT 2: RISK ADDICTION regia di Michael Caton-Jones

boodis     5½ / 10  02/04/2006 23:59:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
gli do sto mezzo punto ma rimane insufficiente
è un film fortemente voluto da Sharon Stone per rilanciare la sua immagine ; purtroppo lei ha perso molto del suo appeal nel tempo con l'incidente e il recupero non facile , e anche se ci prova non è più quella di prima ( non solo fisicamente , purtroppo ) in ogni caso la stimo per la forza .

Il film .. mi è sembrato un filmetto di serie B+ sinceramente , cast raffazzonato , probabilmente budget non elevato e quindi varie scelte sono castrate in partenza .

Nota , il finale ( e preludio al prossimo BI3 ) è abbastanza interessante , a confronto di altri thriller che ho visto ultimamente.

La recitazione in toto però è di livello veramente scarso , e la sceneggiatura troppo arzigogolata sul gioco vero/falso della Tramell , trasposto poi a varie figure del film , che non convince e non regge comunque , tant oquanto l'amore dichiaratamente spassionato della Tramell per lo psichiatra .

La profondità del film , se c'è , è quella dello sforzo di una ex. buona (e bella ) attrice hollywoodiana che ha sofferto un incidente e cerca di sopravvivere ad esso , in ogni modo .