OMICIDIO NEL WEST END regia di Tom George

BlueBlaster     6½ / 10  30/11/2022 12:58:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono un grande appassionato di commedia-giallo e devo dire che la sceneggiatura di questa pellicola gioca moltissimo sui clichè del genere (in modo più che palese e referenziale) un pò come hanno fatto film tipo "Quella casa nel bosco" per gli horror.
Non è un film straordinario ma ha saputo intrattenermi a dovere e mi ha strappato più di una risata...molto del merito va alla coppia protagonista e se per Sam Rockwell non avevo dubbi devo dire con stupore che Saoirse Ronan è promossa a pieni voti in questo ruolo.
Citazioni a iosa verso Agatha Christie e scopro solo ora del record di rappresentazioni consecutive di "Trappola per topi" e del motivo per cui non vi è mai stata fatta una trasposizione cinematografica.
Bene anche regia e tutto il comparto tecnico con delle scenografie e dei costumi di altissimo livello che ci trasportano nella Londra anni 50.
Come ho già detto non è un capolavoro, anche per vie delle tinte quasi noir che a me non piacciono, ma se piace il genere è più che valido.