STAY - NEL LABIRINTO DELLA MENTE regia di Marc Forster

Frogger     5½ / 10  04/03/2006 09:59:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il problema serio di questo film è che quando passano i primi bellissimi 20' il film si inanella in una serie di ingarbugliamenti a livello temporale e visivi, che vanno avanti per un'oretta abbondante, apparentemente senza significato, che vengono poi spiegati solamente grazie ai minuti finali, ma che in realtà non fanno altro che stordire ed annoiare fino che non arriva la beneamata conclusione a chiudere il cerchio. E' questo il vero problema, perchè il film tecnicamente è sopra la media. Mi ricorda alla lontata l'uomo senza sonno, ma siamo anni luce di distanza.
flaffy99  08/03/2006 19:58:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi spieghi per quale ***** di motivo gli dai un insufficente 5 e mezzo se concordi con me che e un film sopra la media quindi che merita esser visto e rivisto che mette in luce le doti tecniche del regista e degli attori e che ti prende la mente dall inizio fino alla fine e ti affascina con fotografia e senografia bellissime???????????
rispondi grazie e senza offendere e volgarita...grazie molte
Frogger  21/03/2006 14:23:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io non offendo mai. Ma questo film di cui ammetto essere interessante solo per i primi 20' non ti prende la mente. Ti shekera i maroni, tanto per intenderci. Buoni esperimenti di regia ed un montaggio insolito andrebbero certo premiati, ma l'ora e passa di questo film in cui si susseguono scene di circa 30-40 secondi non legate e senza senso logico al di la di quello che tramsette l'immagine stessa (anche dopo un finale che lascia quantemeno molte cose inspegate) è veramente buttato li.
Non basta la tecnica per fare un buon prodotto, il cinema deve trasmettere vibrazioni e qui non ce ne sono!