V/H/S/99 regia di Flying Lotus, Maggie Levin, Tyler MacIntyre, Johannes Roberts, Joseph Winter, Vanessa Winter

Freddy Krueger     6½ / 10  23/10/2023 17:50:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi interessava vederlo principalmente per la regia di Flying Lotus, uno molto stravagante sia in musica che in arte audiovisiva.
Il suo episodio è quello con Steven Ogg, conosciuto in The Walking Dead, un episodio che tratta di vendetta con molto humor nero e non troppo sanguinolento. Piacevole ma con un finale troppo kitsch.
Altri episodi che mi sono piaciuti molto sono il secondo, claustrofobico perché ambientato in una bara e il quarto dove si introduce il mostro mitologico della Medusa. Le trame ovviamente sono classicissime.
Il migliore di tutti è l'ultimo: inizia con un rituale satanico inquietantissimo il quale trascina i due protagonisti direttamente all'Inferno. Un Aldilà spaventoso pieno di mostri, demoni, cadaveri e pericoli di ogni genere, un posto inospitale ricreato alla perfezione; siamo ai livelli di "As Above, So Below" come inquietudine.
Il peggiore di tutti è purtroppo il primo, che abbassa la media. Una bruttura infame e senza senso.