HOSTEL regia di Eli Roth

76eric     7 / 10  15/04/2010 20:26:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Considerando Alta tensione più uno slasher e Saw un thriller, si può senz'altro dire di essere di fronte al papà del genere "torture porn", tanto caro a les francais....
E' anche giusto dire però che la recitazione fa decisamente schifo, con i soliti ragazzi allupati(qua proprio dei nerd), in cerca di soddisfare le proprie "voglie sessuali" come nei teen-slasher.
Pure qui c'è la solita setta, ma qui l' argomento viene trattato in modo minimale se non nullo, (costituita da improvvisati macellai che hanno un simbolo tatuato sul braccio) che pur di torturare e "fare a pezzi" turisti sono disposti a pagare qualsiasi cifra.
Persone legate alla sedia e si comincia con la macelleria...... in alcuni casi fatta anche male.
Detto questo, pur con tutti i difetti del caso ( ciò di cui parlo sopra, sommato a quell' aura di non serietà, visto il tema trattato e scene al limite del ridicolo), non mi sento di bocciare la pellicola principalmente per l' importanza temporale ma anche per qualche sequenza comunque cruenta.