caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

HOSTEL regia di Eli Roth

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Titto     2 / 10  17/12/2006 19:24:56 » Rispondi
Attenzione è pieno di SPOILER

Filmetto presuntuoso che vuole emulare lo splatter orientale tipo Miike.
Ormai Tarantino è come il prezzemolo e ormai ci azzecca sempre meno....Old Boy escluso...
Non sapevo che dessero i sacchetti per il vomito nei cinema, comunque è una gran buffonata, certo ci sono delle cose schifose ma non eccessivamente. Ciò che mi ha dato più fastidio è l'idea malsana che sta alla bese della storia: quelle società che permettono ai ricchi di "sfogarsi" probabilmente esistono per davvero, mostrarle non porta altro che a fare pubblicità e nel mondo ci sono tante persone partite di testa...

La prima parte invece è eccessivamente stupida, nonostante le ottime tette, e ha il solo pregio di mostrare in modo netto la paranoica mania degli americani a sentirsi odiati nel mondo...tutto sommato è anche ovvia...e tutto sommato è anche vero....
Noi italiani ci sentiamo "amiconi" a dire che siamo italiani in un paese straniero e siamo sempre accolti con grandi sorrisi, pensate invece un americano....

La fuga dallo stabile è ridicola, nella realtà sarebbero stati presi subito...Che palle!!! I guardiani sono completamente idioti, hanno sempre lo sguardo rivolto da un'altra parte o sono totalmente ciechi. Quando il protagonista entra in macchina per poi decidere di tornare a salvare la ragazza giapponese , si vedono tre persone sul lato opposto della strada con la visuale totalmente libera che non si accorgono di nulla!!!! E il protagonista ci sta anche un casino di tempo!
In un altro momento quando i due scappano di nuovo verso la macchina si vedono in primo piano quattro o cinque persone che formano un cerchio e stanno a chiaccherare. Inevitabilmente almeno due, cioè quelli frontali ai due fuggitivi dovevano vederli!!!
Ora non dico che un film debba rispecchiare la realtà, ma almeno provateci!!! Sono decenni che il mondo piglia per il c.ulo i film americani d'azione proprio per le loro assurdità, cosa ci vuole a essere un pò più oggettivi!!!

Il trucco della ragazza ferita all'occhio fa ridere, cosi come la sua reazione quando scappa; sembra che abbia una ferita superficiale!

Patetica e da "ragazzini" l'idea di far vedere Pulp fiction in tv doppiata in ottomano. Forse è prprio da qui che questo film comincia a crollare, nonostante la prima parte sia davvero stupidissima c'è qualcosda che riesce a intrigare (nell'aspettativa che accada qualcosa di stupefacente) ma le speranze piano piano vengono deluse (la fantasia di Tarantino e dei suoi lecchini è nettamente inferiore a quella dello spettatore medio!!!) E a metà film si scade nella buffonata colossale.

Rimane sicuramente l'amaro in bocca ma solo perchè il mondo di oggi fa prorpio schifo.