HOSTEL regia di Eli Roth

Saya     5½ / 10  28/02/2006 16:43:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non riesco a commentarlo.
Senza dubbio si tratta di un film alla Tarantino ma lasciamo perdere Tarantino per piacere. Non riesco a pensare di dover giudicare un film solo in base al nome di persone che fanno da sponsor.

Ok sarà anche vero che la firma di un grande regista può senza dubbio servire da garanzia, ma ho come l'impressione che questa garanzia in realtà sia frutto di interpretazioni personali proprie di qualsiasi uomo .. registi compresi.

Hostel e' il classico film alla tarantino dicevo.
Uno di quelli in cui sembra che il film inizi in modo serio, stupido, avvicente, noioso o cosa volete voi e poi tutto ad un tratto diventa tutto l'opposto.
Questo film fa la stessa cosa ...
Lasciatemi dire che inizia come una gran M I N C H I A T A, e sia per mezzi che per contenuti non splende assolutamente.
Per poi diventare qualcosa che a seconda delle teste, viene apprezzato, disprezzato.
E' un film cinico, uno di quelli che ha tratti strappa una mezza risata

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER e che allo stesso tempo fa venire il vomito.

Se volete prendere un esempio di film che somiglia a questo nello stile narrativo potete prendere "DAL TRAMONTO all'ALBA".
Ok si, senza dubbio era fatto meglio di questo HOSTEL, ma se ci pensate l'evoluzione del film e' simile.

Solo che purtroppo questo è appunto quello che sembra .. un film che scopiazza lo stile di tarantino. Se poi vogliamo possiamo infilarci dentro tutte le similitudini del cavolo che vogliamo. Ormai esistono cosi' tanti film e registi che posso trovare la similitudine tra Biancaneve e I guerrieri della notte.

Cinque e mezzo .. forse 6 .. ma non cambia molto.