HOSTEL regia di Eli Roth

Noodles71     7 / 10  11/10/2023 17:18:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Secondo film di Eli Roth dopo "Cabin Fever" che ci aveva mostrato come amasse esagerare con le scene splatter, Quentin Tarantino come produttore e pubblicizzato come uno degli horror più violenti ed estremi degli ultimi anni, "Hostel" in realtà non è così esageratamente truculento anche se qualche scena è veramente per stomaci forti come quella con protagonista la giovane giapponese "Kana" torturata con una fiamma ossidrica. La parte thriller è discreta con ambientazione nella tranquilla Bratislava in Slovacchia dopo la parte iniziale più leggera con tre amici, due americani ed un islandese, che girovagano per l'Europa con zaino in spalla per divertirsi e trovare belle ragazze disponibili. Azzeccate le location dell'ostello e soprattutto l'enorme fabbrica abbandonata teatro delle orribili persecuzioni a cui sono sottoposti gli ignari turisti. La recitazione è abbastanza mediocre come la sceneggiatura con le scene con la gang di piccoli criminali che sono abbastanza forzate ma Eli Roth ha il merito di aver creato un sottogenere horror noto come "Torture Porn" con estreme scene di violenza per eccitare gli spettatori come in un atto sessuale.