HEART SHOT - DRITTO AL CUORE regia di Marielle Woods

DankoCardi     7 / 10  02/10/2022 14:44:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per come questo corto è stato scritto e realizzato tecnicamente si capisce che le autrici avranno un futuro nel mondo del cinema (sebbene credo non sia il primo lavoro della Woods). Una storia cha parte in maniera placida: l'amore tra due ragazze diversissime, una sbandata l'altra di buona famiglia, con tutti i conseguenti dubbi ed incertezze che può portare un rapporto lesbico...poi l'inaspettato irrompe anzi deflagra nella vicenda sovvertendo tutte le aspettative, con una azione che, sfruttando nello spettatore l'elemento sorpresa, lascia quasi di stucco. Decisamente credibile la recitazione delle protagoniste ed intriganti anche le musiche. Peccato per il finale che lascia troppo in sospeso. Che cosa è? Solo un isolato biglietto da visita per permettere alla regista di accedere a produzioni superiori? Una parte di un progetto più grande? Avrà un seguito? Chi vivrà vedrà...e date le premesse speriamo di vedere.