NOTTE PRIMA DEGLI ESAMI regia di Fausto Brizzi

solitecose     4½ / 10  03/02/2008 17:02:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guardare questi film mi mette molta tristezza, e non perchè mi ricordi i periodi della scuola, dove sono stato particolarmente brillante, ma perchè mi fa piangere il fatto che in Italia i registi debbano sempre toccare gli stessi argomenti, auguri professore, i ragazzi della terza C, notte prima degli esami,... si insomma fai un film sulla scuola e sei un fico, oppure puoi fare un film, sui giòvani come fanno i muccino bros.. ma alla fine, cosa ci insegnano? cosa ci dicono? e poi, rispecchiano la realtà? non so voi ma io di ragazze come in questi film ne ho viste poche, e soprattutto poche così stupide, perchè vi fate fregare dalle lacrime facili? non capite che è come guardare Beautiful o Dallas, sono anni che vi propongono film facendovi vedere una vita come la vorreste invece di come è.
Stiamo cercando di copiare la cosa più inutile e abusata che ci sia, il sogno americano.
inoltre aggiungo che io la notte prima degli esami me la sono ronfata di brutto, e che secondo me giorgio faletti è un pessimo attore, monoespressivo nella prima parte che fa il cattivo, identico quando fa il simpa nella seconda..