NOTTE PRIMA DEGLI ESAMI regia di Fausto Brizzi

martina74     4 / 10  15/11/2006 17:32:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Banalotto, nostalgico di un periodo di jeans alla caviglia sopra calzettoni bianchi, corredato di colonna sonora trashissima, dilettantesco nella recitazione, prevedibile, telefonato, noioso...
In una parola: evitabile.
Pasionaria  28/11/2006 09:38:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh magari 4 è esagerato, però sono d'accordo, un filmetto come tanti ne passano in tv.

martina74  28/11/2006 12:56:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
... e infatti continuo a stupirmi di tutto l'entusiasmo. Ma almeno non mi sento più tanto sola.. ;)

Invia una mail all'autore del commento Gualty  10/01/2007 11:57:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono d'accordo che Faletti sia un po' ingessato in questo film, e che anche gli altri non brillino come recitazione. Ma è comunque un film divertente. Nostalgico, sì, ma cosa c'è di male?

martina74  10/01/2007 13:02:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non c'è niente di male nella nostalgia, però pur sentendomi una mosca bianca ho provato un certo fastidio nel guardare questo film: molto è sicuramente dovuto alla recitazione davvero scadente del cast, ma credo che in ultima analisi mi sia bastato andarci, a scuola... non mi piacevano nemmeno I ragazzi della 3a C, e neanche quelli del muretto!

In verità c'è un film molto più bello sull'argomento, che è La scuola di Luchetti. Provare per credere.

viagem  20/11/2006 14:05:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma quanti sassolini ti stai togliendo dalle scarpe in questi giorni?
martina74  20/11/2006 17:17:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sto diventando acida, dici?
Lo sapevo... il minimalismo sino-coreano mi ha traviata completamente. ;)

Ma, scherzi a parte, davvero non comprendo come possa esservi piaciuto. Ma proprio a tutti. Sarà che io odiavo anche quelli della terza C...
viagem  20/11/2006 17:47:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh, accettando che il tema è molto leggero, il film è tutt'altro che mal realizzato. Di spunti originali ce ne sono. Poi se uno non ama il filone è un altro discorso. Ero prevenuto pure io prima di vederlo...
polbot  15/11/2006 17:35:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
esagerata................
martina74  15/11/2006 17:37:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
aoh, m'ha proprio fatto pena...
norah  16/11/2006 11:50:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
pensa che c'é pure un sequel...
martina74  16/11/2006 17:19:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che ****...