NOTTE PRIMA DEGLI ESAMI regia di Fausto Brizzi

Invia una mail all'autore del commento tuor     4½ / 10  08/04/2006 15:39:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anche i filmetti di genere bisogna saperli fare. Magari non si può pretendere la poesia, ma un prodottino artigianalmente dignitoso, sì.
1- ogni "topos" narrativo- il momento malinconico notturno, il drammetto della ragazzina incinta, ecc. - è preparato e raccontato male (non si insegna già alle medie come organizzare una storiella?)
2- 'sti filmetti si ambientano a Roma, perchè garantisce delle " locations" suggestive; ne avessero utilizzata una, sembrava di essere a busto arsizio
3- i riferimenti musicali anni '80 sono inseriti male, e dire che di materiale ne avevano...
4- recitazione penosa, ma in Italia è normale.
Insomma, parliamo di mestiere minimo. Perlomeno, i "raccomandati" una volta li mandavano a scuola, prima.

Mezzo punto in più per le tettine da teenager della Capotondi
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  16/04/2006 11:23:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
scusa ma fattele due risate con questo film!!! cosa ti aspettavi ? chi non ride per questo film scusa ma mi sa' che e' un po triste...
Invia una mail all'autore del commento tuor  20/04/2006 15:23:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è chiaro che, se queste cose le vedi con venti amici in una serata buzzicona, ridi e fai un sacco di commenti (ah, questo sembra proprio Tizio quando a scuola...ecc.)
ma in quelle situazioni ti va giù qualsiasi cosa.
il film l'ho visto in un contesto normale e non mi ha fatto ridere.
se sono triste, tirami su con qualche battuta, simpaticone/a !

cristof  08/06/2006 15:52:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh... un 4.5 per un film così bello!!! è divertente, ironico e racconta di una storia vera.