caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

NOTTE PRIMA DEGLI ESAMI regia di Fausto Brizzi

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
tupolevv     4½ / 10  20/03/2006 12:24:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non si può presentare ancora film del genere....oh basta con queste cretinate adolescenziali...film fatti solo per incassare perchè tanto poi la gente e in particolar modo i bimbetti li vanno a vedere...e alla fine pure io da bravo idiota l'ho fatto...e lo critico..attori che non sono attori comne al solito..sceneggiatura inesistente..trama trita e ritrita...buonismo esasperato..la solita pappa all'italiana..meno male verdone è riuscito a fare molto ma molto meglio...ma tanto la media di questa roba è 7 e mezzo..contenti voi..e tutti a dire ..."è un film fresco dolce.."ma è ovvio che lo è come lo sono tutti quelli che produciamo..è sempre la solita solfa
paul  20/03/2006 17:57:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
beh, insomma, rispetto la tua opinione ed il tuo voto. Ma, come ha scritto Andreapau, tutto si può dire tranne che sia un film rivolto ai bimbetti. Parla della generazione degli anni'80, infatti tutti gli over 30 sono andati a vederlo. Poi in sala c'erano anche tantissimo diciottenni e under 18, e la cosa non può che far piacere.
tupolevv  21/03/2006 11:03:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
x l'amor di dio rispetto tutti i giudizi ma confermo il fatto che il film sia rivolto più ai bimbetti che ai trentenni..nulla da dire x carità...è un modo di far soldi pienamente condivisibile..ma che ci volete fare..queste pappette non le sopporto più..il riferimento a verdone era solo x il cinema italiano in generale....ps grande betelgeuse..noto la tua passione x i cavalieri dello zodiaco...eccellente...
ciuchina  22/03/2006 17:50:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
tutti i film sono fatti per fare soldi, chi avrebbe interesse a farne uno che non ne fa?(tranne costanzo con costantino e daniele..ma quando ne hai tanti sei disposto anche a buttarli) e poi non devono essere tutti originali e impegnati i film per essere divertenti o piacevoli. Nessuno dice che questo film sia un capolavoro, però nella mia classifica delle commedie italiane merita un buon posto sicuramente e a me il cinema italiano non piace....
andreapau  20/03/2006 14:31:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
proprio ai bimbetti non è rivolto,anzi,probabilmente il target prefissato è quello dei trenta-quarantenni.non capisco cosa abbia a che fare verdone con questo film..perchè è un regista?e allora?non è piu' semplice dire che non ti è piaciuto?
Betelgeuse  20/03/2006 12:38:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Leggendo il tuo commento, sembrava che stessi parlando di "Come te nessuno mai", la me.rdata con Muccino e Silvestrin...da brividi!!

Invece no: è di Notte prima degli esami che parli.
Io credo che, benchè la trama sia leggera, la solita solfa buonista, come dici tu, questo film abbia un tocco di sincerità: che è poi quello che colpisce maggiormente.

La storia non c'è: è la solita pappetta trita e ritrita.
E' il poterci riconoscere in situazioni, amici, emozioni che lo rende diverso dalle muccinate varie.

Cavolo: non dirmi che non ti sei preparato una cartucciera con tutti i temi infilati?!
O che non è capitato anche a te di sentire, tramite le solite vie traverse, che avrebbero annullato l'esame di Stato... (a me è capitato!! :D )
O le feste, dove conosci la donna della tua vita che vuoi reincontrare a tutti i costi - e che scopri essere tanto bella quanto str...a !!

Ripeto:
Questo film è superiore perchè è sincero, anche nei sentimenti che trasmette.
(E ripeto il mio odio per Muccino: fratello 1 e fratello 2...)