NOTTE PRIMA DEGLI ESAMI regia di Fausto Brizzi

jackz     4½ / 10  28/02/2006 02:16:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
che dire? sono andato a vederlo, incoraggiato dai voti di chi mi ha preceduto, ma sono rimasto abbastanza deluso: io quegli anni li ho vissuti e non mi perdevo una puntata de: "i ragazzi della III°c" questo film sembra scritto dallo stesso sceneggiatore: luoghi comuni, dialoghi piatti, trovate inverosimili e situazioni tragicomiche troppo prevedibili; attori legnosi e senza anima, Faletti incluso, che ricordo molto pių a suo agio in "drive in".
In sostanza una carrellata attraverso stereotipi di ogni tipo, ma troppo, troppo superficiale. Alla fine non ti resta niente. E' un film che scopiazza qua e la strizzando l'occhio a pieraccioni, ma rimanendone ben distante. Anche la gag finale in cui passano le immagini dei protagonisti con abbinata la carriera che avranno č trita e ritrita, su tutti basta ricordare "animal house" che termina nella stessa identica maniera. Lasciate stare e passate ad altro, gli anni '80 DI SICURO non sono raccontati da questo film.
Dick  17/08/2010 17:45:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quesro film ha a che poco da spartire con il mitico, anche se con qualche incongruenza grossolana purtroppo, telefilm. XD Pensa che uno degli sceneggiatori della prima stagione è Moccia, che almeno e per fortuna non è ancora ai livelli dei film recenti. XD
Dick  17/08/2010 17:45:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tratti dai suoi romanzi e da "Classe mista 3° A".