NOTTE PRIMA DEGLI ESAMI regia di Fausto Brizzi

paul     8 / 10  26/02/2006 22:54:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Devo premettere che sono di parte. Quando ho visto la festa in casa (con i lenti, la discomusic, la gente che balla "gioca giuè" di Cecchetto) e i ragazzi con la maglietta di Goldrake, sapevo già che avrei messo un voto alto, essendo anch'io figlio di quel periodo. Ma in ogni caso "Notte prima degli esami" è una pellicola universale, ambientata negli anni '80 ma che potrebbe benissimo essere ambientata nei giorni nostri. Non che sia cambiato molto da allora (tra l'altro è il 1989, quasi la fine del decennio): non c'erano i telefonini e quindi ci si fermava a chiamare dalle cabine telefoniche e i videogiochi avevano uan grafica molto peggiore. Forse però c'era davvero più voglia di fare gruppo. Ad ogni modo sono uscito dalla sala soddisfatto, con un pò di nostalgia per la mia adolescenza, anche se mi diverto tantissimo pure nel 2006.

BATTUTA FATIDICA: "26 vittorie, 6 pareggi, due sconfitte, un Record! Vedrai che l'Inter dopo questo scudetto inanellerà una serie di trionfi!"

era il 1989, l'anno dello scudetto dei record dell'Inter. E anche l'ultimo scudetto vinto dai nerazzurri. Da lì inizia l'era Moratti fatta di sole delusioni per noi interisti :-(

Ad ogni modo W gli anni '80!
paul  26/02/2006 23:23:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
cmq è un film che fa vedere come gli anni '80 erano sì molto meno impegnati degli anni '70, ma da un altro lato molto più divertenti.
gerardo  27/02/2006 17:15:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Non si esce vivi dagli anni '80" (cit. Afterhours)
Fra11  02/03/2006 01:58:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono anke io interista e aver sentito ridere di gusto tutto il cinema su quella battuta nn è stato x niente carino...
Dick  17/08/2010 17:29:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Battuta molto sempliciotta e facilona. Ora ho scoperto comunque chi ha veramente scatenato calciopoli, almeno indirettamente. Questo film! XD
Andre85  28/02/2006 14:47:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
BAWAWAWA sei interista paulie?! BAWABWAWA
Dick  17/08/2010 17:30:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Intanto hai visto quanto ha vinto l' Inter in questi anni? E io non sono interista eh!
Dick  17/08/2010 17:32:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Campionati, coppe Italia, supercoppe italiane, champions (!)... chiamale delusioni! XD Si scherza. XD
Dick  17/08/2010 17:31:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"e i ragazzi con la maglietta di Goldrake"

Ma figurati se nell' 89 la gente girava con la magietta di Goldrake credo! Mah!