QUANDO L'AMORE BRUCIA L'ANIMA regia di James Mangold

foxycleo     7½ / 10  18/02/2007 12:23:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il film e' godibile e la vita de "L'uomo in nero" e' narrata in modo lineare e non troppo articolato dal regista Mangold.
Ho trovato davvero straordinari i due protagonisti: R. Whiterspoon e' convincente, drammatica e comica nell'interpretare "l'amore della vita" di J. Cash. Phoenix mi e' piaciuto molto e soprattutto merita per il modo in cui ha interpretato e cantato le parole di un pezzo della storia della musica americana.
Io ho "scoperto" Jonny Cash da pochi anni, ma devo dire che da subito mi hanno colpito alcuni testi e soprattutto l'abum inciso nel carcere di Folsom.
..."i shot a man in Reno just to watch him die/ now every time I hear that whistle i hang my head and cry..."
Johnny Cash è sempre stato inseguito dai suoi "demoni" e questo si evince dalle sue biografie, ma soprattutto dalle sue parole, così come è sempre stato perso nell'amore per la musica e per June Carter.
"..becouse you're mine, I walk the line"!
Cosa quest'ultima su cui il film indugia a lungo, tralasciando altri aspetti della biografia.