JARHEAD regia di Sam Mendes

Lillith     8½ / 10  02/03/2006 12:59:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quello che noto nel giudizio di molti è di voler svalutare il film perchè si "rifà" a molti altri di guerra... Ultimamente di film realmente buoni come questio non ne ho proprio visti... Se veramente dobbiamo soffermarci sull''argomento "già visto" guardatevi un pò dei film horror che ci vengono somministrati: quel che noto a mio malgrado è che l''argomento propinato è sempre lo stesso, scappare dal buoi perchè da piccoli o la fatina dentina o l''uomo nero o ki ke sia hanno cercato di ucciderci...
Io trovo geniale Jarhead proprio perchè con le vagonate di film sul tema guerra Sam Mendes è riuscito a cavarsela non scadendoin ciò che molti hanno definito scontato o già visto. Ed lo ha fatto anche con un tocco di stile nel momento in cui sentiamo la canzone dei Doors...cercate di essere più sottili anche ascoltando battute, spesso il regista comunica tramite gli attori e il copione.
Beh, credo che della fotografia non si possa dire nulla di negativo, è incredibilmente emozionante, come del resto una buonissima colonna sonora.
Davvero soddisfatta...
chiarachemistry  03/03/2006 10:03:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusa una sola precisazione, non ho ancora visto il film per cui ti chiedo, qual è la canzone dei doors che viene utilizzata? perchè se fosse the end sarebbe davvero già visto, e il tocco di finezza l'avrebbe fatto il regista di Apocalipse now un bel po' di anni fa.
Concordo comunque sui film horror di cui ero appassionata ma che non si possono proprio più vedere...che noia!
martina74  06/03/2006 01:02:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Niente The end... il pezzo dei Doors è Break on through.