JARHEAD regia di Sam Mendes

manitz     3 / 10  19/02/2006 01:38:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi dispiace abbassare la media ma torno adesso dal cinema, abbastanza amareggiato. Il film è inutile, scialbo, non comunica nulla. Si stanno due ore ad attendere qualcosa che non arriva mai, e nel frattempo si assiste al solito repertorio di insulti e parlato cameratesco tipico di ogni film sui marines. Si... ci scappa qualche risata ma basta scegliere a caso nel mucchio di film bellici americani per trovare di meglio.

La sensazione è che il film faccia centro solo nel titolo. Jarhead, ovvero barattolo di latta vuoto nei contenuti, come la testa dei marine protagonisti del film e come, più in generale, tutto il film stesso.

L'unica cosa che si salva è la fotografia (impressionante la scena dei pozzi in fiamme) e la mediocre recitazione di Gyllenhall.

Consigliato a... boh non saprei.
Milina  20/02/2006 14:29:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non arriva mai perchè è quello che è successo in quella guerra sono stati lì 5 mesi ad aspettare per poi alla fine nn sparare nessun colpo, se nn all'aria
playacido  20/02/2006 10:54:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
CONCORDO IN PIENO SOPRATTUTTO SULLA RECITAZIONE DEL PROTAGONISTA, SECONDO ME TROPPO PRESTO DEFINITO UN FENOMEO,PROBABILMENTE SI FARA' MA E' ANCORA TROPPO ACERBO E INESPRESSIVO SIA IN QUESTO CHE IN BROKEBACK MOUNTAIN.
UN FILM ASTUTO PIENO DEI SOLITI LUOGHI COMUNI DI CUI NE ABBIAMO LE SCATOLE PIENE