CONFESSIONI DI UNA MENTE PERICOLOSA regia di George Clooney

martina74     6 / 10  26/04/2007 17:23:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un voto politico, per un film che mi ha lasciato con un'enorme punto interrogativo: a chi giova tutto ciò?
E' questa la domanda: dove voleva andare a parare George? Occhei, ha trasposto sullo schermo l'autobiografia (non autorizzata... ahaha) di un celeberrimo autore televisivo che dice di essere stato una spia e, con questo, ha voluto mettere su pellicola una critica alla tv che ammazza i cervelli (e allora Chuck Barris è doppiamente assassino, perchè ha ammazzato fisicamente 33 persone e ne ha lobotomizzate almeno 33 milioni).
Però c'è qualcosa che manca in tutta la vicenda e sembra che i virtuosismi registici del figo brizzolato - che non sarebbe affatto male incontrare mentre viene scaricato da un motoscafo con una cassa di Martini - non vadano a parare in nessun luogo, se non nell'autocompiacimento.
Però il materiale c'è e alcuni passaggi sono davvero folgoranti. Per di più i due protagonisti se la cavano egregiamente, e simpatici sono i cameo di alcune star come Brad Pitt e Matt Damon (concorrenti del Gioco delle coppie, surclassati da uno sfi.gato che si scoprirà essere poi... sssshh, scusate).
Insomma, Clooney si scalda per poi girare il magnifico Good night and good luck, e questo gli vale la sufficienza.
Gruppo STAFF, Moderatore priss  02/05/2007 13:39:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
per me va bene anche se mi arriva a casa con una peroni calda
martina74  02/05/2007 15:10:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
in verità intendevo dire una cassa di Martini come mera superficie d'appoggio... a me il martini fa schifo, ma se è il prezzo da pagare per George...
Gruppo STAFF, Moderatore priss  02/05/2007 16:05:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no sai com'è a furia di parlare di radical chic mi sembrava quasi di vederti lì a sistemare gli stecchini nelle olive...
dai va... prendiamocelo nella versione nespresso e non se ne parla più!

giorgcluni uòtels?
martina74  02/05/2007 16:58:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pensa che ieri l'altro parlavo con un'amica che dichiara che Giorg è "ormai passato".
Vedi che se passa un attimo da me glielo restituisco lucido come un soprammobile d'argento dopo il sidol!