SPEAK NO EVIL (2022) regia di Christian Tafdrup

Attila 2     6½ / 10  23/05/2023 16:03:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Allora prima di commentare sono andato a cercare un informazione fondamentale ovvero di che nazionalita' e' quello psicopatico di Chrisitan Tafdrup,il regista.Perche' per pensare ad un film del genere,soprattutto al finale,giustificandolo solo con la frase "perche' ce lo avete permesso" devi avere un serio problema border line o ti deve essere scoppiato un aneurisma in testa perche' non c'e' altra giustificazione.Il 6,5 nasce dal fatto che riesce a creare una c@zzo di sensazione di disagio e di tensione in una situazine di una vacanza tra amici che sale fiono ad esplodere nel finale senza senso e senza giustificazione.Perche' e' fondamentale conoscere la nazionalita' del c0glione alla regia? Per capire meglio quali siano le motivazioni del film.Il regista e' Danese.Come la famiglia che subisce i soprusi. Quindi,visto che durante il film Tafdrup sottolinea piu' volte che una famiglia e' Olandese e l'altra Danese perche' vuole che allo spettatore sia chiara questa cosa,che non pensino che siano Francesi o Tedeschi o di altre nazionalita',ci tiene proprio che sia f0ttutamente chiaro perche',evidentemente,e' stato invitato da una coppia Olandese a passare una vacanza e sono stati meno ospitali dei Liguri coi Milanesi e lui l'ha voluto far sapere a tutti,che gli Olandesi sono degli incivili che non sanno cos'e' l'educazione perche' nessun Danese passi le cose che ha dovuto passare lui,cosi' ha estremizzato un po' la cosa per mettere paura ai suoi compaesani e non andare in Olanda pero' diciamo che si e' lasciato prendere un po' troppo la mano.