SPEAK NO EVIL (2022) regia di Christian Tafdrup

Mauro@Lanari     3 / 10  07/10/2022 04:48:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Di qualunque cosa s'accusi la famiglia danese coi suoi comportamenti da classe media, nulla giustifica la pena inflitt'ai genitori e ancor meno al loro piccolo figlio. Eccesso d'ingenuità, accoglienza sino all'auto-assoggettamento, deficit d'autodifesa? La famiglia olandese non è solo misantropa o barbara, è cinicamente crudele poiché sociopatica e le sue scelte sono più indifendibili di quelle di chi ospita. E l'affermazione di Sartre secondo cui l"inferno sono gli altri" è una delle più insulse mai espresse in filosofia.
Invia una mail all'autore del commento Jason XI  28/08/2023 20:25:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
***** ma te sei veramente assurdo.... è un film..... e questo, è un film potente.... non ci infilare sempre la filosofia, ma soprattutto.... guardati altri generi....
Mauro@Lanari  03/09/2023 11:16:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
I generi me li guardo tutti, e se sono l'unico a giudicare sulla base d'una filosofia del cinema e non solo, vorresti eliminare pure quest'ultima/unica eccezione?
Mauro@Lanari  01/05/2023 22:19:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Troppe parole, riformulo.
"Il disagio della civiltà" (Freud 1929) esposto nelle sue incompatibili polarizzazioni, com'un bigino o, peggio ancora, come pretesto per una sceneggiatura demenziale.