GOODNIGHT MOMMY (2022) regia di Matt Sobel

The Gaunt     4½ / 10  22/09/2022 15:26:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Curiosa coincidenza che Naomi Watts interpreti il remake di Goodnight mommy di Fiala e Franz. Fu presente anche nel remake di Funny Games di Haneke e non è che ci sono molti film austriaci cui hanno fatto il remake. Messa da parte la curiosità il film di Sobel, anche per coloro che non hanno visto l'originale offre la netta impressione che scopr le carte un po' troppo presto. Oltre a questo, la narrazione si mantiene tutto sommato abbastanza fedele al film di riferimento, solo che l'atmosfera è molto più sfumata in questo caso, dove il film austriaco era realmente disturbante ed angosciante pur essendo immerso in un contesto asettico. E soprattutto possedeva quella cattiveria che qusto film non ha, anche perchè poco inquietanti sono i gemelli Crovetti rispetto ai loro corrispettivi austriaci. Un remake tutto sommato inutile o perlomeno utile solo al pubblico americano che non ha visto l'originale austriaco.