SERGIO LEONE - L'ITALIANO CHE INVENTO' L'AMERICA regia di Francesco Zippel

The Gaunt     8 / 10  30/09/2022 18:18:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sergio Leone ha mitizzato il mito dell'America, quella del West, della frontiera e della sua storia attraverso la vita di gangster ebraici. E' il regista italiano che probabilmente più di tutti ha lasciato l'impronta più profonda nel cinema mondiale. Sarebbe esistito un Tarantino senza Leone? Me lo chiedo ancora, ma penso di no. E non solo Tarantino, basta vedere registi ed attori stranieri, americani che gliene danno atto. L'America vista da Leone era quella mitizzata dai film western che vedeva da ragazzo. Lui aggiunto uno sguardo diverso, non americano ed è diventato universale. I suoi film non sono affatto invecchiati e secondo me non invecchieranno mai. La sua scomparsa prematura è stata una ferita che il cinema italiano non ha ancora rimarginato. Perchè registi come Sergio Leone ho il timore che non ne nascano più.
camifilm  04/11/2022 16:40:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao.
Mi dici in che modalità viene presentato il prodotto? È una storia, c'è un presentatore, stile docu-film, cose inedite,...

The Gaunt  04/11/2022 16:43:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nella sostanza viene descritto l'impatto che Leone ha avuto soprattutto nei confronti di molti autori stranieri ed attori. E' composto più che altro da molte interviste.
camifilm  05/11/2022 01:44:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Molte grazie.
Spero esca in dvd.
Non so di che produzione sia, se posa finire in steaming. Comunque da vedere.
The Gaunt  05/11/2022 12:13:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non escluderei Prime