LE NOTTI EROTICHE DEI MORTI VIVENTI regia di Joe D'Amato

andrea90     7½ / 10  31/07/2012 18:20:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'unico film hard che sono riuscito a vedere fino in fondo (proprio non li digerisco minimamente ) grazie soprattutto alla scena dell'evirazione (piazzata al momento e nel posto giusto, davvero da far ghignare un morto, un bel problema per uno come il nostro architetto in questione) e a una robusta dose di splatter. Lontano anni luce da Porno Holocaust: non sembrano neanche due film dello stesso regista, lento e insulso il primo, molto pių energico e caricato questo. Eastman la fa da padrone (memorabile il manrovescio tirato al tizio che gli agita il coltello davanti alla faccia) e ruba giustamente la scena al tarocco di Magum PI, mentre in PH č completamente in catalessi. Abbastanza pregevole anche dal punto di vista tecnico con buona colonna sonora di Marcello Giombini, buona fotografia del nostro Massaccesi e bellissime location che ricordano vagamente il capolavoro fulciano Zombi 2 pur essendo quest'ultimo di un altro pianeta. Chi ha avuto il primo approccio col cinema di D'Amato in Porno Holocaust non si lasci scoraggiare troppo e si guardi Buio Omega e Antropophagus.