WINNIE THE POOH: SANGUE E MIELE regia di Rhys Frake-Waterfield

antoeboli     3 / 10  19/07/2023 14:05:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Chiacchierato ancora prima del lancio, per merito di alcuni screen che non facevano presagire nulla di buono, il film sul famoso orsetto Winnie, è uno slasher veramente scadente, imbarazzante e con quella punta di trash pecoreccio.
Mi rendo conto di come scrivere una sceneggiatura coerente sia difficile, ma è uno dei pochi elementi di un film che c'entra ben poco anche quando hai un budget misero. se sei un genio della scrittura carta e penna si capisce subito cosa di cosa sei capace.
Qui siamo di fronte a una scrittura imbarazzante, con una storia che crolla come un castello di carta dopo pochi minuti. una ragazza con problemi psicologici seri, che viene da un trauma, che sceglie come luogo per passare le sue vacanze il bosco dei 100 acri, dove casualmente tutti i tg dicono che stiano sparendo diverse persone nelle vicinanze.
Da qui in avanti è un disastro di recitazione, regia che sembra a tratti amatoriale, trucco imbarazzante. Winnie viene descritto come un orsetto, ma si vede chiaramente ha una maschera del discount addosso.
Buchi di trama come se piovesse, e una storia che termina di colpo senza darci poi tante spiegazioni.
Bisogna però dire che la fotografia del bosco appare interessante, sicuro sfruttata male per una pellicola del genere, cosi come i vari omicidi, alcuni super violenti.Il film non scherza in fatto di sangue e gore, perchè ce ne sta a fiumi.

Da evitare!