AEON FLUX regia di Karyn Kusama

GIKKIO     5 / 10  30/03/2006 02:40:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se un film si giudicasse solo dagli effetti speciali Aeon Flux sicuramente andrebbe oltre il 6...ma per fortuna ( almeno per quanto mi riguarda), questo ancora non accade ed è per questo che gli piazzo un 5.
L'ambientazione futuristica mi è piaciuta abbastanza (ovviamente è imparagonabile a blade runner), è una cosa che noto sempre in questi film proprio perchè sono appassionato di rappresentazione futuristica.
Il design degli oggetti di scenografia mi è piaciuto moltissimo complimenti di al realizzatore dalle armi utilizzate alla semplice brocca per l'acqua che si vede in una scena sa proprio di futuro.
Purtroppo non posso dire altrettanto del film, trama piatta, dialoghi completamente privi di spessore addirittura per un film d'azione!
L'incredibile bellezza e sensualità della protagonista rende il film visibile ;) ma il richiamo a matrix e fin troppo evidente nelle pose, nel vestiario e in tutto il resto...ovviamente il tentativo di richiamare il confronto matrixiano non è stata la scelta giusto perchè tale paragone rende solo più scialbo il film.
Regia si basa su livelli normali...nsomma il film scorre da vedere se non c'è di meglio.
ne carne ne pesce