AEON FLUX regia di Karyn Kusama

gerardo     5 / 10  02/03/2006 12:38:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come i wurstel o gli hamburger McDonald's, 'sto film è un insieme di frattaglie prese qua e là da cinema, fumetti, pret-à-porter e pubblicità. C'è di tutto dentro: da Matrix a Lara Croft, con l'immancabile strizzatina d'occhio a Blade Runner, le sfilate di Yves Saint-Laurent e D&G, con tutto il regime dei colonneli che sembrano modelli di Armani, in particolar modo il "dittatore" (che poi dittatore non è...), più dandy trucido di David Gahan dei Depeche Mode, e Aeon Flux che sfila per l'Oréal de Paris, c'è persino un delizioso cameo per la particella di sodio dell'Acqua Lete. E poi, i gerarchi riuniti alla tavola rotonda a guardare il grande fratello un po' porno... Fantastico il vecchio "custode" della tana di Superman vestito come/con un profilattico gigante senza testa (sembra la campagna di sensibilizzazione della LILA).
Belli i costumi, non c'è che dire. Il pigiamino di Aeon Flux/C.Theron è da brividi (se lo trovo in vendita lo regalo a chi so io...). Ma una guerrigliera abbigliata con tutina nera aderente - stile Rossella Brescia nella pubblicità del Breil - e scarpe coi tacchi stona un po': d'altronde nel mio immaginario ci sono partigiane con pastrani addosso e scarponcini chiodati ai piedi... E poi le ribelli (tra cui Aeon Flux) che vanno a prendere ordini dal comandante - una inquietante Frances McDormand dai capelli rossi - in abito da prima comunione. Un cult!
La trama? Vabbeh...

(il voto è la media tra il valore del film e la simpatia che nonostante tutto esso suscita)
martina74  03/12/2007 12:55:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahahaha... bella gerà, ora che ho visto il film non posso che plagiarti il commento... posso? :D
gerardo  03/12/2007 18:33:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eheh.. E' un onore, lo sai. :D