NORTH COUNTRY - STORIA DI JOSEY regia di Niki Caro

BlueBlaster     6½ / 10  09/01/2014 01:40:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' un film importantissimo come tematica che va visto almeno una volta nella vita ma il mio voto non tanto alto è segnato da un estremo "paracùlismo" che permea ogni scena...ok raccontare una storia vera che tratta le difficoltà affrontate dalle donne in determinati ambienti (e comunque in generale negli anni passati se non tuttora) ma qui si è drammatizzato all'eccesso dando un leggero senso di stucchevole.
Dopo questa premessa mi sento comunque di dire che è un buonissimo film che vanta un cast ragguardevole con in primis una Charlize Theron ben calata nella parte se non fosse che il suo continuo, quanto motivato, frignare alle volte irrita lo spettatore maschile ma immagino sia stato realmente così visto quello che ha passato la poveretta.
Un film che gli uomini dovrebbero vedere ma che però piacerà in particolar modo al pubblico femminile il quale lo "sentirà" di più a prescindere...infatti vedevo nello sguardo della mia ragazza una certa empatia!
In alcuni punti riesce anche ad emozionare per bene ma non è un capolavoro assoluto come avrebbe potuto essere.