COLPEVOLE D'OMICIDIO regia di Michael Caton-Jones

hghgg     5½ / 10  16/06/2013 09:36:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scontatissimo, banale filmetto, tutto sommato innocuo. C'è davvero poco da dire, il tema del rapporto padre-figlio è qui trattato con assoluta sufficienza con sullo sfondo un thriller/poliziesco e l'ombra della tossicodipendenza che mille altri film hanno trattato con ben altri risultati. Il migliore alla fine è l'ormai prezzemolino quasi insopportabile James Franco (che non manca di talento comunque), bravo nella parte del figlio tossicodipendente (ruolo che ha più volte interpretato regalandoci le sue prove migliori). De Niro...be fino al 1997 Robert De Niro era il sinonimo della parola qualità, non ha sbagliato una interpretazione e ce ne ha regalate svariate di straordinarie. Qui invece era già sul rin********mento andante (si è ripreso, abbastanza, con Il lato positivo), parecchio svogliato ma non ancora ai livelli imbarazzanti di fan*****smo raggiunti negli anni successivi. La McDormand, ottima attrice che ha tutta la mia stima, non ho capito cosa ci stia a fare qui e credo non l'abbia capito nemmeno lei, prova abbastanza incolore. Un'altra grande faccia di "C'era una volta in America" Forsythe timbra il cartellino. La Dushku tanto bellina eh ma in quanto a recitare... (se stava in quella "inspiegabilmente sopravvalutata" cloaca di Baffi, meraviglioso recipiente di attori cani, un suo motivo ci sarà stato). Caton-Jones regista assolutamente inconsistente. Ripeto, filmetto innocuo, non certo bruttissimo ma comunque abbastanza mediocre.